Il post del mese: Gennaio 2016

L’Epifania, le feste porta via. Ci siamo, traghettati nel 2016 da oggi ufficialmente si ricomincia. Letto l’oroscopo, immaginati i piani virtuosi per l’anno che verrà, comincia la sfida per mantenere i buoni propositi.

Il primo proposito del mese sarà sicuramente il ritorno a una alimentazione più saggia che ci permetta di riprendere le redini della buona salute. Non chiamiamola dieta ma abitudine quotidiana.

Il 2016 sarà l’anno del contrasto allo spreco alimentare, le popolazioni occidentali hanno incrementato la quota calorica del 150% negli ultimi dieci anni e sprecano molte risorse. Non possiamo lamentarci se una larga quota di popolazione è sovrappeso o obesa. Quindi via con la dieta mediterranea, tanta verdura, pesce, olio di oliva, girasole e lino.

Attività fisica moderata, ricordiamoci che basta camminare con un buon passo per almeno 30 minuti al giorno e in breve guadagneremo in salute e aspetto fisico.

Per aiutare la cute a depurarsi e risplendere possiamo aiutarci con i peeling. La stagione invernale  è quella giusta, anche per i trattamenti più aggressivi per schiarire macchie e discromie o attenuare le cicatrici dell’acne.

Se il desiderio è di contrastare i cedimenti del volto ci viene in aiuto la Radiofrequenza che permette di ridonare elasticità alla cute stimolando collagene e fibroblasti.

Le giornate sono ancora grigie e scure, bisogna coccolarsi e mantenersi positivi.

419